Chi siamo

Scopri di più su di noi

Chi siamo?

Messina In Progresso è un'associazione di cittadini che si pone l'obiettivo di far tornare popolare la politica e l'impegno civico, per non lasciarla nelle mani di una ristretta cerchia di persone più impegnate a mantenere i propri privilegi che a migliorare le condizioni del paese.

Già dai primi giorni dopo la nostra costituzione abbiamo iniziato a creare uno spazio dedicato a chiunque ne abbia bisogno, per momenti di studio, di confronto, di progettazione ma anche di svago o lavoro.

Vieni a trovarci in sede, solo attraverso la partecipazione attiva possiamo sperare in un futuro migliore.

La nostra mission

Riappropriarci della politica

Crediamo che la scarsità delle proposte politiche attuali, ad ogni livello, siano figlie del disinteresse che la popolazione ha maturato con la cosiddetta fine della prima repubblica. Vogliamo spingere i partiti, strutture fondamentali per il funzionamento della democrazia, a tornare ad essere espressione dei propri iscritti e non solo cerchie di accentrazione del potere.

Vogliamo quindi coinvolgere nella discussione e nella progettazione politica della città tutte le fasce della popolazione, dai giovani agli anziani, dal centro alle periferie, dagli studenti ai lavoratori, ai disoccupati, ai giovani che hanno dovuto lasciare la nostra terra, a chiunque abbia perso la speranza di cambiare la realtà. Crediamo che la politica debba tornare ad essere di comune interesse, perché solo una politica che viene dal popolo può rispondere alle sue stesse esigenze.

Il direttivo

Ovvero le persone che si occupano di gestire l'organizzazione ordinaria e straordinaria dell'associazione.
Un team variegato per competenze e attitudini che lavora per il corretto svolgimento delle attività e la riuscita degli eventi.

Partecipa al Progresso

Richiedi qui l'iscrizione, saremo felici di renderti partecipe delle nostre attività e di collaborare con te per il bene collettivo.

Come funziona

Iscrizione

Compila il form e richiedi l’iscrizione, se non ci saranno particolari impedimenti verrai contattato dal nostro consiglio direttivo, il quale si occuperà di accettarla nel più breve tempo possibile e concordasi con te per la modalità di versamento della quota annuale.